144 - In caso d'urgenza

In tutto il paese, il 14 aprile è dedicato al numero di emergenza 144, ai servizi di ambulanza e ai servizi di sicurezza professionali, gli ambulanzieri. Informatevi in occasione di queste manifestazioni locali che vi possono fornire informazioni sulle professioni come soccorritore, poliziotto e pompiere. Questa giornata del 14 aprile è dedicata a questi eroi!

Via di salvataggio!

Video - Via di salvataggio!

Sai come tutti possono aiutare e sostenere l'equipaggio dell'ambulanza durante le prime tre fasi del salvataggio? Un'ambulanza impiega 10-12 minuti per arrivare in un luogo di intervento. Ma noi possiamo aiutare il paziente facendo dei gesti semplici e che salvano le vite durante i periodi in cui i soccorritori non sono ancora arrivati. Nel dubbio, un'azione è sempre finalizzata a salvare una vita.


A proposito: una cosa molto semplice ma molto importante, anche più importante di quanto pensiamo quando guidiamo: Fate un corridoio di salvataggio! Gli automobilisti devono lasciar passare l'ambulanza, la polizia o gli autisti quando viaggiano con segnali di priorità, come due tonnellate e razzi blu!

Questi veicoli d'urgenza non passano senza questo circuito di sicurezza. Sull'autostrada, i veicoli sulla voix de gauche vanno all'estrême gauche de leur voie, i veicoli di destra, vanno all'estrême droite de leur voie, senza allertare sulla banda di arresto d'urgenza. Sulle altre strade, i veicoli viaggiano sull'estrema destra della loro strada e prestano attenzione agli altri utenti della strada. In Austria d'altronde tu rischi un'ammenda se questo non viene rispettato!

Cercate di memorizzare la larghezza di un'ambulanza che vuole passare senza essere bloccata! Salverà una vita. Potrebbe essere la tua!

E infine? Lasciate che facciano il loro lavoro ed evitate il voyeurismo.