Defibrillatore gratuito

L'azienda pubblicitaria intasca i soldi della sponsorizzazione. È una brutta truffa di sponsorizzazione.

Defibrillatore gratis! PMS / SAM raccoglie fino al 79% delle donazioni

Il malefico trucco del PMS: il PMS non fa alcuna contabilità. Né gli sponsor né le case, le comunità, le associazioni o le organizzazioni caritatevoli scoprono quanti soldi vanno alla buona causa e quanti ne intasca la PMS.


PMS / SAM "sponsorizza" i defibrillatori. Un apparecchio costa da 2000 a 3000 franchi. È appeso accanto a un tabellone pubblicitario. PMS sta cercando degli sponsor per pagare questo spazio pubblicitario. La PMS prevede che le entrate pubblicitarie per il cartellone siano di 60.000 franchi. Calcolare.


La PMS Öffentlichkeitswerbung GmbH di Stäfa, insieme alla Fortuna Sportwerbung AG di Wallisellen, appartiene al gruppo tedesco Niederberger di Achim Niederberger a Neustadt. Kassensturz ha riferito della filiale svizzera di Fortuna Sportwerbung nel 1998.


Kassensturz ha dimostrato che un rappresentante di Fortuna ha manipolato i contratti. Ha aumentato illegalmente - dopo che gli sponsor avevano firmato - la durata dei contratti da uno a cinque anni. Questo significa che gli sponsor hanno dovuto improvvisamente pagare cinque volte l'importo previsto. Il capo della Fortuna, Beat Jäger, ha sottolineato all'epoca che i dipendenti coinvolti non erano più impiegati da lui e che tali errori non potevano più accadere oggi.


Oggi, dodici anni dopo, i rappresentanti di Fortuna e PMS attirano ancora l'attenzione con metodi di acquisizione poco puliti e aggressivi: A Basilea, un rappresentante della PMS ha rubato una firma al dipendente di un piccolo negozio di alimentari.


L'impiegato, un tamil, capisce a malapena una parola di tedesco. L'impiegato ingenuo aveva pensato che la carta fosse una raccolta di firme. Ma poi il negozio di Kleinbasel era diventato improvvisamente uno sponsor e avrebbe dovuto pagare 18.500 franchi.


Il negozio di Kleinbasel voleva ritirarsi dal contratto con PMS. Dopo di che, la PMS ha voluto 15.192 franchi invece dei 18.500 franchi per ogni tipo di spesa. Uno scherzo.


PMS porta decine di sponsor in tribunale

Un insider conferma a Kassensturz le pratiche di vendita aggressive: "Bisogna mettere il fumo negli occhi della gente. Devi vendere qualcosa che sia sproporzionato al ritorno.


Beat Jäger è stato a capo di Fortuna per 20 anni e amministratore delegato di PMS per 13. Le aziende concludono da 5000 a 6000 contratti ogni anno. Chi si sente imbrogliato e non vuole pagare deve fare i conti con le dure pratiche commerciali di Jäger. Perché porta regolarmente i suoi partner commerciali in tribunale. Jäger ha rivelato al "Tagesanzeiger" che negozia decine di casi davanti al giudice di pace ogni anno.


La difesa di Hunter: Ha detto che il numero di casi giudiziari non è superiore a quello di altre aziende, dato l'alto numero di contratti. Inoltre, non era vero che PMS guadagnava un naso d'oro con la sponsorizzazione. PMS "raggiunge un profitto del 10 % in media con i progetti, eccezionalmente si raggiunge un profitto fino al 15 %".


E, "Gli agenti sul campo non si presentano come appartenenti all'istituzione, ma dichiarano semplicemente e legittimamente di agire per conto e su raccomandazione dell'istituzione".


Commento di:

K.S.,, Eiken venerdì 4 dicembre 2015, 20:06

Siamo stati anche molto ingannati da questa compagnia. Un rappresentante della PMS ci ha convinto a fare pubblicità su un defibrillatore nel nostro villaggio. Ha parlato della morte cardiaca improvvisa e ha lavorato con la ghiandola lacrimale.


Mona Achermann, 6440 Brunnen martedì 17 marzo 2015, 07:30

Sono stato anche ingannato da questa compagnia. Il rappresentante è venuto e mi ha parlato di tutto. Ha detto che era per un anno solo Fr. 600.- di costo. Le borse del fornaio, tuttavia, per lungo tempo in circolazione. Purtroppo ero d'accordo! Quando mi ha chiamato per firmare, ho visto che era Fr.900.-. Ha detto che si trattava di certe spese e così via. Ho pagato l'importo e ora ho ricevuto un 2° di Fr.911.-. Ero senza parole, perché le borse durano circa 3 mesi. Questa compagnia dovrebbe essere fermata.

R. Poecheim, St. Margarethen lunedì 29 settembre 2014, 18:23

Posso solo confermare questi commenti. Qualche settimana fa, un rappresentante tedesco di questa azienda è venuto nel nostro ristorante. Il suo aspetto è stato sospetto fin dall'inizio, perché ha finto di essere un dipendente di una comunità vicina dove dovrebbe essere appeso un defibrillatore. Quando il mio socio in affari ha iniziato a chiedere criticamente, ha detto che doveva prendere qualcosa in macchina. È scomparso senza lasciare un biglietto da visita. Questo incidente dice tutto!


Fonte:

https://www.srf.ch/sendungen/kassensturz-espresso/themen/umwelt-und-verkehr/werbefirma-sackt-sponsorengelder-ein


https://www.tagesanzeiger.ch/zuerich/region/Der-ewige-Klaeger/story/31032599



Indirizzi:


Azienda (vecchio)

PMS Publicity GmbH

Klaus-Gebert-Strasse 4, 8640 Rapperswil-Jona


Azienda (nuovo)

SAM Swiss Media Advertising and Marketing GmbH

Klaus-Gebert-Strasse 4, 8640 Rapperswil-Jona