Imbottito all'interno

Ho cercato la parola infarto e sono passato abbastanza velocemente sotto shock, come uno scribacchino senza un background medico ma umano ha permesso: questo va dall'occhio sotto il rene, dal cervello alle ossa! Ciò che tutto nel nostro corpo può soffrire di infarto è incredibilmente spaventoso. Quindi restiamo con il cuore, che è ciò di cui si tratta.

I n f a r c i r e

L'origine latina di infarcire, il "riempire", alla ricerca del significato ha riflettuto ulteriormente ed è arrivato alla conclusione: tutto ciò che riempiamo in eccesso porta alla congestione di una parte del corpo o del canale ad essa. E stiamo parlando simbolicamente e figurativamente del leggendario ingorgo del Gottardo.


Troppo intus. In tempi di consumo eccessivo può essere solo una conseguenza fermarsi quando sarebbe troppo. Il "sarebbe" è il fattore decisivo. Quando sappiamo quando è abbastanza? Quando ci fermiamo quando ci concediamo troppo? Preferibilmente troppo tardi e il momento in cui i sintomi di stress, le crisi di senso e i livelli di allarme sono sul rosso. E nessun frullato extra, nessun giorno di zuppa speciale, nessun digiuno a intervalli o Ramadan senza alcol come molti dopo Fasnacht aiuterà.

Se c'è troppa spazzatura nella scia, ti ha preso. E io. Grazie a tutti voi che votate 144 in tempo, e a qualcuno lassù che non ha ancora spento la luce per me. Avete i miei più sentiti ringraziamenti.