In caso di emergenza 144

  • salvataggio-risate
Quando i minuti e i secondi contano tra l'essere e il non essere - ogni anno, il 14 aprile è giustamente la Giornata d'azione nazionale del 144, dedicata a tre numeri e alle persone che possono essere raggiunte su quel numero: Il numero di emergenza 144, che possiamo comporre in caso di emergenza per ottenere aiuto rapidamente.

Formate una corsia d'emergenza!

Video - Formate una corsia di salvataggio!

Il fatto che qualsiasi laico sarebbe un supporto importante per i paramedici nelle prime tre fasi della catena della sopravvivenza è qualcosa di cui ci rendiamo conto solo a ben guardare. Se un'ambulanza impiega in media 12 minuti per raggiungere la scena di un incidente, noi laici possiamo lottare per la vita di una persona in questi minuti cruciali. In caso di dubbio, un'azione è sempre PER la vita. Non agire è CONTRO la vita.

Ma c'è qualcos'altro - in realtà qualcosa di molto semplice - che possiamo fare quando siamo sulla strada in un veicolo: formare una corsia d'emergenza! È surreale pensare che tutti vogliono essere salvati il più rapidamente possibile.


Tuttavia, se si trattasse proprio di garantire che l'ambulanza attraversi gli ingorghi o le code dopo il lavoro senza ritardi, molti utenti della strada giudicherebbero male la larghezza, si fermerebbero troppo poco a destra o per niente al lato della strada. Questo fatto viene ora spiegato in un'ampia campagna su tutti i canali mediatici, è stato addirittura inserito nella legge e in Austria viene addirittura multato per inadempienza.


Per favore, formate una corsia d'emergenza! Quindi ricordate le dimensioni di un veicolo d'emergenza, che può anche aiutarvi ad uscire da un vicolo cieco per tornare alla vita!


E se avete parcheggiato nella corsia d'emergenza, smettetela di guardare - ostacola inutilmente qualsiasi soccorso in difficoltà!