Con gli occhi dei bambini e Dorit & Doris

Se siamo guidati dalla ragione e sappiamo con uno sguardo al calendario che è ancora inverno profondo, Dorit e Doris ci tentano a indossare pantaloncini e camminare a piedi nudi sul pavimento freddo. Proviamo da soli, visto che al momento sta provocando grandi occhi interrogativi ai bambini: Mettete una maglietta sotto la giacca da sci, tirate fuori il pallone da calcio, il twist di gomma, il gesso da strada - mettete le scarpe senza calzini e uscite al caldo.

Dal punto di vista dei bambini

Osiamo con i ricordi della nostra infanzia e un po' di onestà con noi stessi: Chi sta attualmente sudando sulle terrazze della città e del lago, rallegrandosi della bella burla primaverile di Dorit e Doris? Sono dei precursori precoci. Avvolti in piumini, calze da sci e cappelli, potrebbe ancora andare bene sulle piste da sci, ma qui sul lato sud? Ti ricordi la voce di avvertimento: "Ti prenderai un raffreddore! Vedrai, domani tossisci ancora di più". Come se già allora, da bambini, non sapessimo da soli quando il freddo stava diventando troppo per noi nella sabbiera e sulla bicicletta. A proposito, anche allora la gola graffiante veniva dai cespugli di nocciole.

Intorno a noi la gente implora scarpe aperte, canottiere e pantaloncini, ma anche noi li vogliamo! Quindi rincuoriamoci - per i nostri figli, per noi, e uniamoci: Disegnare il cielo e l'inferno sulla strada, fuori al sandbox, anche se le scarpe sono raccomandate qui;-) troppo freddo la sabbia nel mese di febbraio. Fuori il badminton, lo yoyo e le bocce, dentro la pala da neve, le Cervelat sulla griglia e la crema solare sulla pelle. La cui data di scadenza dell'estate 2018 è ancora attuale, a proposito. E sai una cosa, l'inverno sta decisamente tornando. Ma i cari bambini, guidati dai loro cuori, sanno da soli quando fa troppo freddo per loro. Devono solo volerlo ammettere, perché li abbiamo lasciati nel gioco di primavera prima. Dorit e Doris hanno appena messo un piccolo assaggio, con una leggera dudune sopra.