Standstill

  • fibrillazione ventricolare
Lo sai questo, l'immobilismo nella vita quotidiana? Non in pericolo di vita, ma paralizzante, perché niente funziona più? Di solito si annuncia da solo, quello che non funziona più: il tremolio nella testa, nel senso più vero della parola.

Fuori tempo massimo

La scritta "si prega di decalcificare" si accende anche sulla macchina per un po', ora è il turno del tuo decaffeinato di fare quello che è stato risparmiato al tuo precedente bevitore di caffè, che è appena riuscito a far uscire una tazza.

Il telecomando della porta del garage avrebbe anche avuto bisogno di una nuova batteria a bottone per molto tempo, non è stato cambiato fino a quando la vostra auto rimane bloccata dietro la serratura e il cancello. Oh sì, un po' di stasi è anche quando hai perso la chiave della tua cassetta della posta in qualche tasca della giacca, cioè l'hai dimenticata. Scavare la posta con le dita fino a raschiare le ossa delle dita, anche questo è qualcosa di simile allo standstill. Suggerimento: prendete delle pinze da barbecue e non lasciate assolutamente che il cilindro venga fresato, la giacca con la chiave della vostra cassetta postale "persa" si ritroverà. L'anno prossimo al più tardi.


E dov'è la morale della storia? Che l'immobilismo quotidiano è fastidioso, ma di solito non ti minaccia mai alla vita e all'incolumità fisica, e di solito la colpa è tua. Finché le batterie, gli interruttori a levetta, le lampadine di ricambio e gli esperti intorno a te possono aiutare, tutto va bene. Siate quindi tanto più grati quando un arresto circolatorio si rimette in moto con l'elettricità salvavita e l'aiuto umano. E una vita e la tua lampadina battono di nuovo a tempo.