Christian Eriksen si fa impiantare un defibrillatore

La Federcalcio danese ha informato giovedì mattina dei risultati di ulteriori esami e delle successive fasi di trattamento per Christian Eriksen, che è crollato nella partita del Campionato Europeo contro la Finlandia. Secondo questo, un defibrillatore sarà impiantato nel 29enne.

"Dopo vari esami cardiaci effettuati su Christian, è stato deciso che gli sarà impiantato un defibrillatore", ha detto il comunicato, "Questo dispositivo è necessario quando le aritmie hanno portato a un arresto circolatorio. Christian ha accettato questa soluzione".

Che impatto avrà questa decisione sulla continuazione della carriera del centrocampista dell'Inter Milan è rimasto aperto. Tuttavia, l'inserimento di un defibrillatore ICD non significa automaticamente che la top star danese dovrà terminare la sua carriera. L'internazionale olandese Daley Blind o la saltatrice con l'asta tedesca Katharina Bauer continuano così a praticare sport competitivi.

La federazione danese ha sottolineato che il metodo di trattamento è stato raccomandato da "specialisti nazionali e internazionali". Inoltre, è stato chiesto che il professionista e la sua famiglia abbiano il necessario riposo e che sia rispettata la loro privacy. Eriksen è crollato durante la partita contro la Finlandia e ha dovuto essere rianimato sul campo.

Fonte: sportbuzzer.de

© 2020 Getty Images

I migliori defibrillatori

Defibrillatori che hanno dato prova di sé nel corso degli anni.

Tutti i defibrillatori