Abbreviazione defibrillatore

Die <strong>Abkürzung AED</strong> steht für „Automatisierter Externer <strong>Defibrillator</strong>“. Ein <strong>AED</strong> wird benötigt, um einen elektrischen Impuls, an eine Person mit Herz-Kreislaufstillstand zu übertragen.

Defibrillatore esterno automatico

Un defibrillatore, noto anche come generatore di shock o defi nel gergo tecnico, è un dispositivo medico per la defibrillazione. Può terminare le aritmie cardiache come la fibrillazione ventricolare (fibrillazione) o la tachicardia ventricolare per mezzo di scosse elettriche mirate.


Dagli anni '90, i defibrillatori sotto forma di defibrillatori esterni automatici (AED) sono stati resi sempre più disponibili per l'uso da parte di personale medico laico in edifici accessibili al pubblico come stazioni ferroviarie, aeroporti, aziende, scuole e altri luoghi.


Nell'85% di tutti gli arresti circolatori improvvisi, la fibrillazione ventricolare è inizialmente presente. Un defibrillatore può interrompere questa eccitazione circolare elettrica nel cuore stimolando simultaneamente tutte le cellule del muscolo cardiaco.


L'uso più precoce possibile della defibrillazione è cruciale, poiché la mancanza di ossigeno al cervello (ischemia cerebrale) causata dalla fibrillazione ventricolare può portare a massicci deficit neurologici in breve tempo.