Defibrillatore. Data di scadenza

Perché le piastre DAE hanno una data di scadenza?

La durata di conservazione degli elettrodi del defibrillatore varia a seconda della marca e del tipo e può variare da 12 a 60 mesi. Gli elettrodi devono essere controllati regolarmente e sostituiti se necessario per garantire che il DAE sia pronto all'uso.

Perché le piastre DAE hanno una data di scadenza?

Se possiedi un DAE, scoprirai che le placche hanno una durata limitata. Perché?

Applicando gli elettrodi, il DAE può misurare il ritmo cardiaco e quindi determinare se è necessario uno shock salvavita. Se il DAE rileva un ritmo defibrillabile, uno shock elettrico viene rilasciato attraverso questi elettrodi. Affinché entrambe queste funzioni vengano svolte correttamente, è molto importante un buon contatto con la pelle.

Per stabilire un buon contatto tra la pelle e l'elettrodo, gli elettrodi sono rivestiti con uno strato di gel che non solo aderisce bene ma conduce anche la corrente allo stesso tempo. Con il tempo, lo strato di gel nella confezione può asciugarsi, cambiando la composizione chimica del gel e influenzando negativamente la capacità adesiva degli elettrodi. Il DAE potrebbe non essere più in grado di eseguire un'analisi corretta, con la conseguenza che non potrebbe erogare lo shock necessario.

A causa di questo cambiamento nello strato di gel, il produttore può garantire la qualità degli elettrodi solo per un periodo di tempo limitato. Pertanto, agli elettrodi viene assegnata una data di scadenza corrispondente. La durata di conservazione degli elettrodi varia a seconda della marca e del tipo e può variare tra 12 e 60 mesi. Le piastre devono essere controllate regolarmente e sostituite se necessario per garantire che il DAE sia pronto all'uso.

Utile:

Come posso controllare la durata degli elettrodi? Siamo lieti di aiutarvi: Tel. 055 460 22 44

Come faccio a trovare le piastre giuste per il mio DAE? Trovi una grande selezione di elettrodi nel nostroonlineshop