Defibrillatore a bordo?

I defibrillatori sono disponibili negli spazi pubblici, in molte città e aziende per fornire una scossa elettrica salvavita in caso di arresto circolatorio improvviso. Le compagnie di navigazione sui nostri laghi svizzeri sono altrettanto al timone per fornire il primo soccorso ai loro passeggeri.

Un defibrillatore deve far parte della nave come un salvagente

La bellezza del viaggio in barca è che nessuno può sbarcare fino alla prossima fermata. L'unione durante l'escursione crea un legame. Ma cosa succede quando l'emergenza cardiaca arriva a tutta velocità sul lago e non c'è terra in vista così rapidamente?

Ogni compagnia di trasporto sulle vie d'acqua è tenuta a formare il suo equipaggio e ad equipaggiare le sue navi - e questo vale anche sulle quattro ruote o sulle rotaie. Dopo tutto, il benessere del passeggero è una priorità assoluta.

Ogni minuto conta per salvare una persona con un arresto circolatorio improvviso. Se nessun aiuto arriva entro i primi due minuti con il massaggio cardiaco e la successiva defibrillazione, le possibilità di sopravvivenza diminuiscono in modo massiccio. Ogni ora - 24 volte al giorno - una persona muore in Svizzera per arresto cardiovascolare improvviso. resQshock vuole contrastare questo con l'educazione e la consulenza indipendente dal marchio.

La popolazione è sempre più consapevole di quanto sia semplice operare per salvare una vita umana. Anche la rete dei primi soccorritori, persone che possono aiutare prima dell'arrivo dei servizi di emergenza, si sta infittendo. Possono essere addestrati, equipaggiati e chiamati via app se c'è un cuore in difficoltà vicino a loro. Questi possono essere famiglie private così come tassisti o agenti di polizia - o anche l'equipaggio di una nave.

Ci dica se ha mai visto un defibrillatore a bordo di una nave?