Defibrillatore per aziende

La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) prescrive quanto segue nella sua guida all'ordinanza 3 del Codice del lavoro:

Ambiente di lavoro sicuro

A parte i valori morali ed etici, ci sono altre ragioni valide per cui la defibrillazione precoce paga nella vostra azienda:


I datori di lavoro sono obbligati a garantire un ambiente di lavoro sicuro. Le precauzioni devono sempre corrispondere all'ultimo stato dell'arte. Oltre alla fornitura di materiale di primo soccorso, ciò include anche la formazione dei dipendenti al primo soccorso.


Nei corsi aziendali, si risveglia l'interesse dei vostri dipendenti per l'autoprotezione e il primo soccorso e si aumenta la consapevolezza dei pericoli. La maggior parte dei partecipanti lo sperimenta come un arricchimento per la loro vita quotidiana - ciò che hanno imparato può essere applicato anche nella loro vita privata. Se un datore di lavoro ha responsabilmente fornito materiale di primo soccorso (ad esempio, un DAE) nella sua azienda, mostra anche un apprezzamento speciale verso i suoi dipendenti.


Se, oltre ai vostri dipendenti, anche i fornitori e i clienti stanno da voi, proteggeteli in caso di emergenza grazie alle vostre misure di sicurezza. Specialmente per le aziende che sono attive nella salute, nel benessere, nella ricreazione, nel fitness, nel relax o simili, ci si aspetta un alto standard di sicurezza. Ma anche le aziende di intrattenimento o la gastronomia hanno la possibilità di servire i loro clienti in un ambiente sicuro con defibrillatori aziendali installati.


Se le emergenze si trasformano in un caos disorganizzato, se i vostri dipendenti non sanno come aiutarsi correttamente, un aspetto competente e la sicurezza lasciano un'impressione positiva e riflettono l'alta qualità della vostra intera operazione.


In realtà, ogni azienda con la frequenza dei clienti può ottenere un vantaggio competitivo e distinguersi dai concorrenti con il messaggio: "Con noi sei al sicuro". Dopo tutto, un ambiente di lavoro sicuro con dipendenti formati trasmette sicurezza sia all'interno che all'esterno!