Defibrillatore nel fitness

QualiCert e FitSafe - per la massima sicurezza durante la formazione

Il defibrillatore automatico esterno (DAE) deve essere a portata di mano in ≤ 1 minuto.

FitSafe è uno standard che ha la sicurezza scritta sopra come uno dei suoi obiettivi principali - e questa sicurezza dovrebbe essere garantita se lo standard viene rispettato, anche durante i periodi di allenamento quando non vi è personale nel cento.


Quando ci si allena, è importante per il progresso fisico che i carichi necessari non superino il limite di salute. Pertanto, una valutazione del rischio deve essere effettuata per garantire che le persone che sono a rischio di problemi di salute e quelle che sono meno in grado di far fronte allo stress siano identificate. Il carico di allenamento può anche essere bilanciato con la giusta scelta del carico e la corretta gestione dell'attrezzatura di allenamento. Questa esperienza di allenamento aiuta tutti gli atleti di fitness.


E se dovesse succedere qualcosa, la cosiddetta catena di salvataggio deve funzionare per garantire la gestione dell'emergenza: Rilevare - Allertare - Intervenire. Devono anche essere disponibili i giusti ausili (per esempio un defibrillatore/AED) e gli strumenti per il giusto intervento.


Di più presso: FitSafe o QualiCert