Giornata mondiale del ricominciare un cuore

Tutti nel mondo possono salvare una vita - aiuta a diffondere questo importante messaggio.

Giornata mondiale della rianimazione

Anche quest'anno, il 16 ottobre 2020 ci sarà una Giornata mondiale per far ripartire un cuore, con il tema "Le tue due mani possono salvare una vita".


Già nella primavera del 2012, su suggerimento dell'European Resuscitation Council (ERC) per aumentare la rianimazione laica, una dichiarazione per introdurre l'"European Restart a Heart Day" è stata firmata da più del 50% dei deputati al Parlamento europeo. La giornata europea Restart a Heart ha avuto luogo per la prima volta il 16 ottobre 2013 con il motto "KIDS SAVE LIVES" in più di 20 paesi europei.


L'iniziativa "World Restart a Heart" mira ad aumentare la consapevolezza globale dell'importanza degli arresti cardiovascolari fuori dall'ospedale. L'obiettivo è anche quello di formare il maggior numero possibile di laici in tutto il mondo alle misure di rianimazione.


Tutti possono salvare una vita - aiuta a diffondere questo importante messaggio: Basta scattare un selfie con questa foto e postarla su Twitter, Instagram o Facebook usando l'hashtag #WorldRestartaHeart.


RESTART-A-HEART.png#asset:987