Ritorno alla vita

È stata a lungo la sua eroina, sua moglie Jaqueline. Sembra che si amino sinceramente e che abbiano condiviso a lungo una vita insieme. Esattamente questa vita per cui entrambi hanno lottato: Jürg ha subito un arresto circolatorio improvviso, Jaqueline è diventata un supereroe e lo ha salvato!

Un'accogliente domenica d'estate

È successo a casa il 21 luglio 2019: una piacevole domenica estiva di passeggiate con il cane, brividi nel patio e l'anticipazione di cucinare la cena insieme. Quello che sembrava un malessere è finito sul divano ed è sfociato nell'incoscienza di Jürg con un arresto respiratorio, quindi Jaqueline ha dovuto agire con coraggio.


La vita di suo marito era appesa a un filo e lei era tutta sola con lui. Il suo massaggio cardiaco intensivo e l'allarme all'ambulanza, che fortunatamente erano già sul posto dopo poco tempo con il defibrillatore, hanno riportato Jürg alla vita.


Jacky e Jürg ci raccontano qui come vivono la fatidica e drammatica serata e il periodo successivo:


Video: Ritorno alla vita


Per tornare alla vita piena, è una strada lunga e dura e significa molta pazienza per il recupero e per affrontare il fatto che Jürg è quasi morto.


Educazione, prevenzione e informazione - questo sta loro a cuore, in modo che molte persone possano ritrovare la strada della vita dopo un arresto circolatorio improvviso.